REGGIO EMILIA – Con il ritorno dell’Emilia Romagna in zona gialla la cultura ha potuto riaprire i battenti. Vale anche per i Chiostri di San Pietro, splendida testimonianza del Rinascimento a Reggio, riaperti al pubblico dal martedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18.
Tutti i venerdì alle ore 15 è possibile partecipare a una visita guidata (circa 45 minuti) al complesso monumentale, con un massimo di 10 partecipanti per volta. L’accesso, con controllo al Punto di accoglienza, è gratuito e consentito fino al raggiungimento del numero massimo di 10 persone per volta.
In tutte le giornate (esclusi il sabato e la domenica) sono possibili visite guidate su prenotazione (in orario da concordare) e a pagamento, per gruppi composti fino a un massimo di 10 persone ciascuno. Per questo tipo di visite è necessaria una richiesta preventiva attraverso mail – non più tardi di 3 giorni lavorativi precedenti allo svolgimento della visita stessa – al seguente indirizzo: info@archeosistemi.it. Per ulteriori informazioni: Archeosistemi, signora Ambra Baronio, telefono 0522.1540823, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18,30.
A chi prenoterà la visita verranno richiesti nome e cognome, telefono e indirizzo mail.
Tutti percorsi e tutte le visite si svolgeranno seguendo le regole di distanziamento e con l’uso dei dispositivi di sicurezza sanitaria personali.
Leggi anche
Covid e zona gialla: riaprono le sale studio delle biblioteche















