VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. Vale l’antico detto per la missione dell’Ausl di Reggio, determinata a raggiungere i cittadini sopra i sessant’anni non ancora vaccinati. A Villa Minozzo, in occasione del mercato, ha fatto tappa il camper attrezzato per la somministrazione del monodose Johnson & Johnson.
Le prime iniezioni sono avvenute poco dopo le 8, una volta allestito il punto vaccinale mobile. Alcune persone interessate erano già presenti, pronte per la puntura. Al termine della mattina sono stati nove i cittadini vaccinati. Un bilancio sottotono visto che la platea da coinvolgere era formata, sul territorio del comune del crinale, da 130 utenti.
Il personale itinerante messo a disposizione dall’Ausl, con più ricognizioni tra i banchi degli ambulanti, nei negozi e nei bar del posto è andato in cerca di over 60, senza trovarne alcuno che non avesse già ricevuto la profilassi anti covid.
Domani si replica a Baiso, dove risultano 136 non vaccinati. Per presentarsi non hanno bisogno di prenotazione, basta che portino con sé un documento d’identità e la tessera sanitaria. La settimana prossima il camper farà rotta in pianura, sempre nei giorni di mercato, sarà a Correggio, Rio Saliceto e Rubiera.











