REGGIO EMILIA – Con la zona bianca da oggi cade anche l’obbligo della mascherina all’aperto. Le prossime giornate saranno però importanti per capire l’incidenza della variante Delta che potrebbe portare a nuove restrizioni anche a livello locale. Ma come hanno accolto questa sorta di liberazione i reggiani? Dalle nostre interviste sembrano divisi tra chi aspettava con ansia questo momento e chi invece si sente più sicuro nel continuare ad indossarla.
C’è chi la mette ancora per precauzione e chi invece non vedeva l’ora di toglierla e sono soprattutto i giovani.
Bisogna tenerne sempre una con se per indossarla all’occorrenza. Come spiega l’ordinanza del Ministro Speranza valida fino al 31 luglio, resta obbligatoria al chiuso, su autobus, treni, aerei e su tutti i mezzi pubblici, nei negozi o anche all’aperto se proprio non è possibile mantenere il distanziamento e in caso di assembramenti. Lo prevede la zona bianca che ci concede qualche libertà in più, ma attenzione perché la variante indiana che spaventa molto può riportarci indietro nei mesi. La mascherina come le altre precauzioni rimangono un elemento essenziale per combattere il Coronavirus: “Rimane il dovere di prestare attenzione e avere comportamenti corretti. Se dovesse esserci la ripresa del contagio, reintrodurremo l’obbligo della mascherina”, chiosa il sindaco Luca Vecchi.
Leggi anche
Reggio Emilia interviste Luca Vecchi sindaco mascherine coronavirus covid19Covid19, niente più mascherina obbligatoria all’aperto in centro a Reggio: revocata l’ordinanza









