SCANDIANO (Reggio Emilia) – Dopo Correggio, tocca a Scandiano. Sono iniziati anche all’ospedale Magati i lavori di adeguamento del pronto soccorso in materia di disposizioni anti Covid. Ieri mattina il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti e il Direttore generale Cristina Marchesi hanno visitato il cantiere.

L’intervento prevede un investimento di 1.357.000 euro e interessa circa 400 metri quadrati di superficie. La chiusura del cantiere è prevista entro l’estate 2021. Sarà creata un’area dedicata ai pazienti sospetti, con accesso autonomo dalla camera calda, che sarà dotata di impianto per il ricambio dell’aria e pressione negativa.
Lo stanziamento straordinario di fondi da parte del Ministero della Salute, destinato alle aziende sanitarie impegnate ad applicare le normative anti-contagio, ha interessato l’Ausl di Reggio per quasi 16 milioni di euro (precisamente 15.769.476 euro), cui si aggiungono 676.740 euro di fondi aziendali, per un totale di 16.446.216 euro.

Leggi anche
Reggio Emilia Scandiano ausl reggio emilia pronto soccorso ospedale Magati coronavirus covid19 covidEmergenza Covid, via ai lavori per adeguare il pronto soccorso di Correggio











