REGGIO EMILIA – Continua a far discutere la manifestazione anti Green Pass svoltasi sabato a Reggio in piazza Prampolini. Quest’oggi in città abbiamo raccolto reazioni e commenti. Guarda il servizio con le interviste
***
“Siamo in un Paese libero”. Il generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza covid, cerca di smorzare gli animi, ma le polemiche nel Paese sono accese dopo le manifestazioni andate in scena in molte città per protestare contro l’obbligo del Green Pass per accedere, dal 6 agosto, in una molteplicità di luoghi, dai ristoranti e bar al chiuso, ai cinema, ai teatri, alle palestre. ‘Manifestazioni non autorizzate’ ha specificato il ministro dell’Interno Lamorgese nelle ultime ore.
Anche a Reggio in piazza Prampolini si erano radunate oltre 700 persone con toni roventi, con il lasciapassare verde equiparato a una forma di dittatura.
Le reazioni raccolte dalla nostra redazione sono però prevalentemente di sdegno e di riprovazione verso queste posizioni.
Non mancano tuttavia voci favorevoli ai manifestanti e contrarie dunque all’obbligo del Green Pass
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia interviste vaccini covid green pass“No Green Pass”: manifestazione di protesta anche a Reggio Emilia. VIDEO