RUBIERA (Reggio Emilia) – Non solo i mercati per vaccinare gli over 60 ancora non immunizzati, ora l’Ausl annuncia che sarà presente anche la sera nelle piazze della Movida. Si parte domenica 25 luglio alle 20 da Rubiera. I sanitari saranno in piazza del Popolo per proporre ai cittadini, dai 18 anni compiuti ai 59 anni, la vaccinazione, con vaccino RNA messaggero (mRNA) a due dosi, che dà diritto ad ottenere il Green Pass. Non ci sarà bisogno di prenotazione, basterà presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione dopo l’inoculazione.
Si procederà alla vaccinazione al raggiungimento di un numero adeguato di richieste (multipli di 6, ovvero le dosi che si ricavano da una fiala di vaccino), per utilizzare, senza sprechi, tutte le dosi scongelate.
L’appuntamento per la seconda dose sarà fissato subito e la seconda vaccinazione avrà luogo in un centro vaccinale.
Iniziative analoghe, in via di definizione, avranno luogo a breve in altri comuni della provincia.
Reggio Emilia Rubiera vaccini camper movida covid green passCovid e vaccini, effetto Green Pass anche a Reggio Emilia: 6.537 prenotazioni in 4 giorni. VIDEO