RUBIERA (Reggio Emilia) – “Fino ad ora sono oltre 250 le persone che o l’hanno fatto o sono in attesa di farlo”, dice ai nostri microfoni la direttrice generale dell’Ausl Cristina Marchesi. “Oltre ogni più rosea aspettativa. La cosa è partita davvero in 48 ore, ha attratto soprattutto ragazzi giovani e questo è un bellissimo messaggio, credo di speranza, di cui c’era anche bisogno”, sottolinea il sindaco Emanuele Cavallaro.
Non più solo i mercati per la vaccinazione degli over 60 non ancora immunizzati contro il Covid, ma anche le piazze della movida per i cittadini al di sotto di quella fascia di età. La prima uscita a Rubiera ha subito centrato l’obiettivo. E sarà presto ripetuta in altre località. “Con il vaccino Pfizer, ma anche Moderna – aggiunge Marchesi – Queste serate sono dedicate alle persone più giovani, dai 18 ai 59 anni, volendo anche ai ragazzini dai 12 anni in su, purché accompagnati dai genitori”.
L’esigenza di proteggersi dal Covid è la motivazione principale, prima ancora del green pass per le vacanze o per accedere ai luoghi di divertimento.
La data della seconda dose sarà comunicata via Sms. “Terremo conto anche delle richieste legate alle date delle ferie”, ha assicurato la dottoressa Marchesi. “Diciamo che è la piazza che io voglio vedere”.
Guarda il servizio di Gian Piero Del Monte per Tg Reggio
Reggio Emilia Rubiera camper piazza vaccino movida covid19