REGGIO EMILIA – 347 sms inviati ad altrettante persone residenti in provincia di Reggio e rientranti nella fascia di età compresa tra 40 e 59 anni. Si tratta di messaggi contenenti giorno, orario e luogo della vaccinazione anti Covid. Sono stati recapitati quest’oggi dall’azienda Usl: i destinatori sono coloro che hanno già completato il ciclo vaccinale rappresentato delle due dosi da almeno sei mesi.
La procedura prevede infatti che sia questo il periodo minimo che deve intercorrere con la dose richiamo. Le prime somministrazioni prenderanno il via domani, martedì.
Complessivamente la platea di questa fascia di età è composta da 140mila persone. Le chiamate saranno dunque progressive. I cittadini non dovranno fare nulla, se non presentarsi all’appuntamento.
Le sedi vaccinali sono i centri sinora attivi nel territorio della nostra provincia e, nel proporre l’appuntamento, l’Ausl tiene della maggiore vicinanza con il domicilio dei cittadini interessati.
Intanto, a proposito di eventuali restrizioni per contrastare la diffusione del covid, oggi il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha auspicato che queste vadano a riguardare i non vaccinati: “Che chi sia vaccinato abbia una corsia preferenziale nei luoghi della socialità per evitare di chiuderli o di restringerli troppo, credo sia giusto”, ha dichiarato.
Reggio Emilia ausl reggio emilia vaccino covid19 terza doseTerza dose Covid, l’Ausl reggiana: “Aspettate l’sms, non telefonateci”













