ALBINEA (Reggio Emilia) – Prima uscita stagionale e primo successo per le ragazze dello Skating Albinea. A un anno esatto dallo stop alle competizioni imposto dalla pandemia di Covid-19, le 20 atlete della squadra Junior (dai 12 ai 18 anni) si sono presentate, domenica 14 febbraio, al palazzetto di Montecatini Terme per affrontare una rassegna nazionale. Nonostante le ovvie difficoltà dell’essere state costrette ad allenarsi a singhiozzo e aver ritrovato continuità soltanto nell’ultimo mese, le ragazze non hanno deluso e, grazie a un’ottima prova con la coreografia “Fairy Forest”, sono salite sul gradino più alto del podio.
Il prossimo step per le atlete allenate da Giovanna Galuppo sarà il campionato nazionale interregionale di fine marzo, al quale lo Skating cercherà di presentare sia la squadra Junior che la Senior. In quell’occasione infatti avverrà la selezione per prendere parte ai Campionati nazionali di fine aprile a Conegliano.
L’evento di Montecatini è stato il primo a livello mondiale dopo lo stop alle competizioni. In tre giorni la cittadina toscana ha ospitato un totale di 1200 atlete, nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.