REGGIO EMILIA – All’indomani del provvedimento del Governo, che ha imposto il Green Pass a tutti i lavoratori, pubblici e privati, la posizione del presidente dell’associazione industriali reggiani, Fabio Storchi, è favorevole al dettame dell’esecutivo. “Dobbiamo tutelare la salute e le aziende faranno di tutto perché questo avvenga”, ha detto a Tg Reggio.
A partire dal prossimo 15 ottobre fino al 31 dicembre, il Governo imporrà dunque a tutti i lavoratori di essere in possesso della certificazione verde per poter entrare nelle aziende. E’ un provvedimento che potrà creare problemi alle imprese ? “Non credo – ha aggiunto Storchi – L’anno scorso, in piena pandemia, abbiamo siglato un protocollo con i sindacati per la sicurezza dei nostri lavoratori. Serve solo la volontà di confrontarsi per trovare la soluzione migliore per tutti”.
Il dibattito sulla libertà di scelta continua a tener banco nel nostro Paese. Dall’osservatorio di Assoindustria sono molti i lavoratori non in possesso di Green Pass? “No, non sono molti i casi – ha affermato Storchi – Con il passare dei giorni e delle settimane, credo che saranno sempre meno”.
Covid, al liceo Ariosto-Spallanzani il primo professore “no Green Pass” sospeso. VIDEO
Le regole da rispettare e le sanzioni
Reggio Emilia Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi emergenza coronavirus covid-19 industriali reggiani green pass green pass al lavoroCovid: Green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. VIDEO