SCANDIANO (Reggio Emilia) – Per fronteggiare la chiusura di scuole se, se l’Emilia intera finirà in zona rossa, degli asili, il Comune di Scandiano ha deciso di riattivare lo “Sportello babysitter”, un servizio in collaborazione con la coop sociale Pangea, da domani, sabato 6 marzo.
“Un progetto – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Elisa Davoli – già sperimentato l’estate scorsa con cui abbiamo voluto rispondere ad un’esigenza che negli ultimi mesi è diventata davvero molto frequente, quella di avere a disposizione personale affidabile, formato e disponibile per gestire i bambini nel momento in cui i genitori sono al lavoro”.
Lo sportello ha facilitato e faciliterà l’incontro della domanda e dell’offerta, senza mediare in alcun modo il contatto e il rapporto di lavoro tra il lavoratore e la famiglia, ma operando tramite la disponibilità del candidato.
Parallelamente, si procederà alla selezione delle figure, all’incontro con le famiglie e alla definizione dei tempi e dei modi dell’attivazione eventuale del servizio.
Sarà Pangea, che si occuperà dello sportello telefonico, a fornire alle famiglie la modulistica necessaria, le informazioni orientative e la lista dei candidati.
Il progetto sarà sarà attivo telefonicamente dal 6 marzo, dalle 9 alle 13 per i babysitter e dalle 14 alle 19 per le famiglie. Da lunedì 8 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 10 per i babysitter e dalle 17,30 alle 18.30 per le famiglie.















