REGGIO EMILIA – Il mondo dello sport, soprattutto quello di base, è messo a dura prova dalle restrizioni imposte dal Covid. L’onorevole reggiano Andrea Rossi, del Pd, ha invitato parlamentari di tutti i partiti a proporre idee per risollevare le società sportive e andare incontro alle famiglie.
E così, è nata una richiesta multicolore, chiara per l’esecutivo. All’interno del decreto imprese l’ex sindaco di Casalgrande pensa si possa prevedere una cifra consistente per lo sport: “Un miliardo di euro, attraverso alcune proposte – le sue parole – che tengono insieme, ad esempio, il credito d’imposta per le sponsorizzazioni e per l’integro degli affitti, i voucher per le famiglie meno abbienti per incentivare la pratica, la possibilità di intervenire anche con dei contributi a fondo perduto per società dilettantistiche e di base”.
Forte del sostegno di colleghi di tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione, la proposta di Rossi potrebbe trovare accoglimento: “Per natura, lo sport è di tutti ed è per tutti – ha aggiunto – ed è stato questo il motivo che mi ha spinto a pensare di unire anche le forze politiche verso un obiettivo comune. Dobbiamo dare risposte concrete a quelle che sono le difficoltà che sta vivendo il movimento sportivo italiano”.
Reggio Emilia Andrea Rossi ripresa Sport di base sport dilettantistico emergenza coronavirus










