REGGIO EMILIA – La comunità di Sant’Agostino si è ritrovata quest’oggi per ricordare don Guido Mortari a un anno esatto dalla morte. Si è trattato del primo sacerdote reggiano vittima di Covid.
“Oggi siamo qui per fare memoria di don Guido e per celebrare il memoriale con don Guido”, ha detto nell’omelia don Gianni Manfredini, suo compagno di studi, aggiungendo che non si possono dimenticare i tanti e preziosi doni che Dio ha profuso sulla parrocchia attraverso lo storico parroco che per 55 anni ha guidato la comunità cittadina.
Al termine della celebrazione, Marta Davoli ha proposto un ricordo di don Guido: “La sua presenza è sempre molto viva fra queste mura e nei nostri cuori. Come padre, ci ha guidato e accompagnato per tanti anni, ci ha conosciuto e stimolato personalmente. Il pastore Guido ha conosciuto la sua parrocchia, incontrando le persone una a una così che possiamo dire che sapeva vita, morte e miracoli di tutti noi. E’ stato un grande dono, per questo ringraziamo il Signore e gli chiediamo di guidarci ancora nel nostro cammino, accompagnati dalla presenza di don Luca e don Gionatan. Un forte applauso del fedeli ha sottolineato queste parole manifestandone la piena condivisione.
Reggio Emilia chiesa Sant'Agostino don Guido Mortari covid-19 ricordo don mortari