REGGIO EMILIA – “E’ giusto e condivisibile iniziare a pianificare le riaperture, subito dopo Pasqua, partendo proprio dalla scuola, che rimane al centro delle nostre attenzioni e rappresenta per noi la priorità delle riaperture”. Lo dicono in una nota il presidente della Provincia di Reggio Giorgio Zanni e la vicepresidente con delega alla Scuola Ilenia Malavasi.
“Noi – aggiungono i vertici dell’Ente – siamo pronti a riaprire, a partire dalle scuole dell’infanzia e primarie, così come lo siamo per ogni altro ordine di scuole. Dobbiamo riportare il prima possibile i ragazzi a scuola, per riprendere quella relazione educativa e sociale fondamentale per i bambini, per costruire benessere e dare sostegno alle famiglie, e soprattutto alle donne, che stanno pagando le conseguenze della pandemia con enormi difficoltà economiche ed organizzative. Al tempo stesso rinnoviamo l’appello al Governo affinché potenzi gli strumenti a sostegno delle famiglie, estendendo i congedi parentali e il bonus baby-sitter anche a chi svolge la sua attività da remoto”.
Leggi anche
Reggio Emilia scuola Provincia di Reggio Emilia Ilenia Malavasi riapertura Giorgio Zanni covid19 Governo DraghiCovid e scuola: il 26 marzo sciopero nazionale di studenti e insegnanti












