REGGIO EMILIA – Nonostante la bella giornata di sole questo pomeriggio i parchi della città non sono stati presi d’assalto come succedeva fino allo scorso weekend. La paura del covid e l’invito da parte delle autorità a non creare assembramenti nelle zone verdi della città sembra essere stata recepita dalla gente, magari non da tutti ma comunque dalla maggioranza dei reggiani. Con le immagini qui siamo al parco Campo di Marte.
Ma non è molto differente la situazione al parco delle Caprette, come dimostrano queste altre immagini. Domenica scorsa c’erano tantissimi reggiani a camminare sul lungo Crostolo, oggi decisamente molti meno.
Questo per quanto riguarda il pomeriggio in città. In mattinata invece a Bagnolo in Piano la voglia di socialità e lo splendido sole hanno portato tanti bagnolesi in piazza. In questo caso troppi, con rischio di assembramenti. Così dal balcone del municipio, il sindaco Gianluca Paoli ha rivolto un invito accorato a rispettare le regole, ricordando che è possibile uscire di casa solo per lavoro, salute e necessità.
Guarda le immagini di Tg Reggio
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia parchi domenica coronavirus covid19














