REGGIO EMILIA – Da domani non sarà possibile spostarsi in altre regioni. Dal 24 e per tutti i giorni prefestivi e festivi si passerà alla zona rossa con il divieto di spostamento anche all’interno del proprio comune se non per motivi di lavoro, necessità o urgenza. Tra le 5 e le 22 ci si potrà spostare al massimo in 2 (con figli sotto i 14 anni o persone disabili) per raggiungere in una abitazione nel territorio regionale un nucleo convivente di amici o parenti. Bar e ristoranti resteranno chiusi. Il 28, il 29, il 30 dicembre e il 4 gennaio saranno, invece, arancioni con restrizioni meno severe, ma non troppo.
In attesa del nuovo giro di vite i reggiani anche oggi, come già accaduto ieri, hanno affollato il centro, nei bar e nelle caffetterie, oppure a caccia degli ultimi regali di un Natale che si preannuncia per molti malinconico. Non mancano le lamentele ed il disorientamento nei confronti di un quadro di regole non del tutto chiaro.
I provvedimenti restrittivi, tra alternanza di giorni arancioni e rossi, resteranno in vigore fino al 6 gennaio compreso. Per gli spostamenti sarà sempre necessaria l’autocertificazione.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia emergenza coronavirus covid-19 nuovo dpcm Natale 2020 limitazioni per le festeCovid, centro di Reggio Emilia affollato per lo shopping natalizio. VIDEO













