REGGIO EMILIA – Primo giorno di vaccinazione per gli anziani che hanno più di 85 anni, che nella nostra provincia sono oltre 14mila. Siamo alle Fiere di Reggio, dove il vaccino Pfizer viene somministrato agli anziani che vivono nella distretto di Reggio Emilia, poi sono state allestite le altre sedi vaccinali negli altri ospedali per gli anziani che vivono negli altri distretti.
Sono 700 le vaccinazioni programmate, comprese quelle somministrate a domicilio e riservate agli anziani in assistenza domiciliare. Una giornata che ha il sapore di una liberazione. Tra i primi a sottoporsi alla vaccinazione, anche l’ex presidente del Credem, Giorgio Ferrari.
A metà mattinata il flusso era regolare, alle Fiere erano 6 i box attivi e non si sono registrate attese. Le persone arrivavano per lo più accompagnate da un familiare e dopo l’iniezione attendevano i canonici quindici minuti prima di andarsene. Un banco di prova anche per l’organizzazione messa i campo dall’Ausl.
Qualche disagio in più ci sarà per chi invece desidera ricevere la vaccinazione a casa e ha già cominciato a telefonare al numero dedicato. Il rischio è di dovere attendere diverse settimane. L’organizzazione prevede che le richieste siano filtrate dai medici di medicina generale e che prima siano portate a termine le somministrazioni agli anziani in assistenza domiciliare.
Leggi e guarda anche
Covid: a Reggio Emilia 292 guarigioni, 78 nuovi contagi e 3 decessi
Covid, lo studio sulla variante inglese: i casi positivi in Emilia Romagna per provincia
Covid, vaccini per gli over 85 anche in ospedale a Guastalla
Vaccino anti Covid per over 85: a Reggio oltre 5mila prenotazioni. VIDEO
Vaccini anti Covid: ecco il numero di telefono per prenotarsi. VIDEO
Reggio Emilia video interviste Fiere di Reggio Emilia vaccino coronavirus covid19Vaccini anti Covid: le procedure per gli over 80 dell’Emilia Romagna











