REGGIO EMILIA – Una festività di divieti e controlli. Pasqua in rosso, tutto chiuso o quasi anche a Reggio. In centro città poche persone che sfruttando la bella stagione hanno fatto due passi.
Sorvegliate speciali le zone verdi, alcune persone a passeggio con il cane, ma non si nota nessun assembramento, durante la giornata le verifiche della polizia locale. Non si può girare se non per motivi di necessità, pochi i mezzi in giro non siamo in lockdown ma quasi. Potenziati anche i controlli dei carabinieri.
A distanza di un anno dalle prime chiusure il bilancio della Prefettura reggiana parla di 200mila persone controllate e di queste ben 4000 sono state sanzionate. Sono state 156mila le verifiche negli esercizi e nelle attività commerciali, 126 titolari sono stati sanzionati. A questi si aggiungono 62 attività verso le quali sono stati adottati provvedimenti di chiusura.
Leggi e guarda anche
Pasqua alle Fiere di Reggio Emilia: la vaccinazione anti Covid non si ferma. VIDEO
Pasqua al tempo del Covid: prefetto in visita alle forze dell’ordine. FOTO
Reggio Emilia controlli sanzioni Pasqua zona rossa coronavirus covid19Covid: a Pasqua Reggio Emilia e provincia 181 nuovi positivi e un decesso













