REGGIO EMILIA – Domenica prossima, in tutta la regione, si svolgerà l’open day vaccinale rivolto alla fascia 5-19 anni. Per quanto concerne la nostra città, l’hub di destinazione scelto è quello di piazza della Vittoria.
Dalle 9 alle 19, con necessità per i minori di essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci. La prima parte della giornata, dalle 9 alle 15, sarà dedicata alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni con 300 prime dosi a disposizione. Il vaccino utilizzato sarà Pfizer pediatrico e non è necessaria alcuna prenotazione: la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. L’appuntamento per la seconda dose arriverà poi via sms.
Dalle 15 alle 19 (ultimo accesso alle 18.30) sarà dedicato alle 200 dosi, tra prime e terze, per la popolazione 12-19 anni, utilizzando sempre la modalità di distribuzione dei biglietti numerati in ordine di arrivo, che inizierà alle 14.30. Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose. La somministrazione della terza dose potrà essere effettuata soltanto se saranno trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della seconda dose (per vaccino Pfizer o Moderna) o dal vaccino monodose Johnson&Johnson.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Leggi anche
Reggio Emilia ausl reggio emilia emergenza coronavirus covid-19 open day vacciniCovid: il 16 gennaio open day in Emilia Romagna per la fascia 5-19 anni










