REGGIO EMILIA – Le varianti del Covid corrono più veloci della campagna vaccinale. Sta peggiorando la situazione negli ospedali, dove si continua a riconvertire letti per i pazienti Covid. Il rischio, come lo scorso autunno, è che si vada in crisi con i posti destinati alle persone affette da tutte le altre patologie.
“Purtroppo, abbiamo molti ricoveri ospedalieri di Covid – ha detto stamattina a Buongiorno Reggio Nicoletta Natalini, direttrice sanitaria dell’Ausl – Ieri avevamo già oltre 200 ricoveri e il picco fu 270. Siamo in grande peggioramento e l’età media si è abbassata perché l’immunizzazione per anziani e nelle Cra sta risultando efficace”.
La campagna vaccinale continua. A oggi, la maggior parte degli anziani aventi diritto si è prenotata: 12.400 over 85 e 14.500 persone tra gli 80 e 84 anni. “Dopo, cominceremo con chi ha meno di 79 anni con patologie. Poi, dovremo passare a quelli senza patologia. In quale momento? Dipende dalle forniture di vaccini”, ha spiegato la Natalini.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia Buongiorno Reggio emergenza coronavirus covid-19 Nicoletta NataliniCovid: Bologna e Modena “rosse”, Reggio Emilia “arancio scuro”. Regole e differenze











