REGGIO EMILIA – Troppo bassa la percentuale degli operatori socio sanitari delle Rsa che hanno aderito alla campagna di vaccinazione contro il Covid. Il dato è appena superiore al 50% e l’assessore al Welfare del Comune di Reggio Daniele Marchi fa una sorta di appello ai lavoratori: “Non va bene, dobbiamo lavorare insieme affinché il dato cresca. Nessuno dimentica che il sistema delle strutture per anziani è stato pesantemente colpito, qua come in tutto il Paese, da questa pandemia, ed è ancora immerso in condizioni di lavoro molto difficili. La gratitudine per il preziosissimo lavoro che gli operatori hanno fatto e stanno facendo non sarà mai sufficiente. Ed è proprio per le fatiche e gli sforzi fatti sin qua che mi sento di rivolgere un appello a quegli operatori che, potendo, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale: vaccinarsi è sia una responsabilità che un’opportunità, per la propria salute e quella degli altri”.
Nei prossimi giorni Comune, Ausl e Comitato di distretto faranno il punto con i gestori dei servizi residenziali per la terza età.
Leggi e guarda anche
Covid, l’assessore si arrabbia con gli operatori delle case di riposo che non si vaccinano
Allarme no vax nelle Rsa reggiane: solo il 50% degli operatori è vaccinato. VIDEO
Reggio Emilia Daniele Marchi assessore vaccino sanitari coronavirus covid19 Rsa casi riposoCovid, vaccinazioni nelle strutture protette: avanti ma a rilento. VIDEO