REGGIO EMILIA – In provincia sono arrivate 5.000 dosi di vaccino anti covid a disposizione della sanità reggiana, che saranno somministrate al personale medico e socio-sanitario, oltre che ad operatori e degenti delle residenze per anziani. Circa 600 al giorno ad oggi le vaccinazioni effettuate in provincia negli spazi dell’ex Spallanzani, fino all’11 gennaio quando ci si sposterà alle Fiere. Il coordinamento dei sindaci reggiani, guidato dal presidente della Provincia Giorgio Zanni, sottolinea l’importanza di sottoporsi alla campagna vaccinale. “Appena sarà il nostro turno, noi ci vaccineremo. Vogliamo dare un segnale forte alle nostre comunità. La suddivisione delle dosi fatta dalla Regione prevede che entro il 25 gennaio arrivino circa 30mila dosi del vaccino Pfizer in provincia di Reggio Emilia – commentano i primi cittadini – I rifornimenti continueranno anche nel mese di febbraio, per consentire il completamento dei cicli che prevedono la somministrazione di due dosi a distanza di 18-23 giorni l’una dall’altra. A marzo poi, parallelamente all’arrivo di ulteriori forniture da parte dello Stato, la campagna vaccinale si allargherà gradualmente a tutto il resto della popolazione, partendo da over 60, forze dell’ordine, personale scolastico e categorie più a rischio”.
Reggio Emilia sindaci vaccino coronavirus covid19Covid, l’appello dei sindaci: “Vaccinatevi, è importante. Noi lo faremo”
5 gennaio 2021E confermano: “A marzo la campagna si allargherà gradualmente a tutto il resto della popolazione, partendo da over 60, forze dell’ordine, personale scolastico e categorie più a rischio”














