REGGIO EMILIA – Stanno purtroppo aumentando notevolmente i casi di Covid19 in provincia, con una percentuale di tamponi positivi doppia rispetto a quella del periodo precedente al Natale. Ventisei su 28 i posti in terapia intensiva occupati, mentre si era scesi anche sotto i 20. Il direttore del presidio ospedaliero Giorgio Mazzi conferma che è iniziata la terza ondata.
***
“Picchi di più 40% dei positivi sul totale dei tamponi effettuati, 300 al giorno gli accessi al pronto soccorso, con l’11% dei postivi, prima era del 6,5%. I ricoverati nelle strutture ospedaliere sono una trentina al giorno e aumentano quelli in terapia intensiva. Questo per la mancata osservanza delle disposizioni anti Covid nel periodo delle festività: la terza ondata si sta verificando. Poi vedremo cosa succederà con l’inizio delle scuole, occorre davvero rigore da parte di tutti”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Natale scuola ausl reggio emilia ricoveri Giorgio Mazzi coronavirus covid19 positivi terza ondataCovid, Bonaccini: “In Emilia Romagna pronti a vaccinare anche di notte se serve”. VIDEO