REGGIO EMILIA – Convivere con il Covid e con i propri rifiuti: sta succedendo a un reggiano che vive con la sua famiglia nella zona di San Maurizio.
Da due settimane papà, mamma e tre figli sono in quarantena obbligatoria perché tutti sono risultati positivi al Coronavirus. L’appartamento in cui vivono è al secondo piano e nel pieno rispetto delle disposizioni Ausl, da 15 giorni nessuno mette piede fuori di casa, nemmeno per gettare la spazzatura. Ma il risultato è questo: sacchi di rifiuti ammassati sul piccolo balcone e nelle altre stanze…
“Ho chiamato Iren due settimane fa per questa immondizia, mi hanno detto che avrebbero mandato qualcuno ma fino ad ora non è arrivato nessuno”, ha confidato l’uomo a Tg Reggio. Non citiamo il nome per tutelarne la privacy. Il numero di telefono da lui contattato è l’800 212 607, il numero verde indicato da Iren per ricevere informazioni sui servizi di igiene ambientale. Dopo due settimane la situazione sta diventando insostenibile: “Vi ho fatto vedere, non si può vivere con questa immondizia, la bolletta me la mandano tutti i mesi ma non vengono a pulire”.
Reggio Emilia Iren isolamento quarantena emergenza coronavirus covid-19 ritiro rifiutiCovid19, come funziona la raccolta dei rifiuti porta a porta per chi è in quarantena. VIDEO










