REGGIO EMILIA – Luogo simbolo della lotta al Covid nella nostra provincia, è stato aperto per 10 mesi grazie a una rodata macchina organizzativa composta da medici, infermieri, volontari nei feriali e nei festivi e 360mila dosi effettuate.
Adesso che il virus sembra sotto controllo e i numeri preoccupano ma non fanno più paura, con una percentuale che sfiora il 90% dei vaccinati nella popolazione il centro Fiere risulta sovradimensionato e perciò viene chiuso e smantellato. Tutte le attrezzature saranno trasferite all’ex ospedale Spallanzani, che prosegue nella campagna di vaccinazione a braccetto con le Fiere di Scandiano e agli altri presidi ospedalieri.
Nell’ultima giornata sono state effettuate 1.400 vaccinazioni. Tra chi si presenta, ultraottantenni alla terza dose che in alcuni casi viene fatta assieme alla vaccinazione antinfluenzale, ma anche chi è alla prima dose per l’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro.
Leggi e guarda anche
Fiere di Reggio Emilia vaccino ultimo giorno coronavirus pandemia covid19 bilanvioCovid, chiude l’hub vaccinale alle Fiere di Reggio: 361mila dosi in quasi 10 mesi. VIDEO