REGGIO EMILIA – L’obiettivo è quello di vaccinare 250mila africani che oggi non possono permettersi di lottare contro il virus con l’arma più importante che la scienza abbia messo in campo. Coop insieme a Medici senza frontiere e alla comunità di sant’Egidio mira a raggiungere il milione di euro di raccolta per acquistare i vaccini per chi non se li può permettere. La campagna proseguirà fino al 9 gennaio.
Si può donare alle casse dei punti vendita Coop o usare la piattaforma Eppela, oppure il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813).
Lo slogan della campagna di Coop for Africa è di forte impatto. Recita: “Per qualcuno essere no vax non è una scelta”. L’iniziativa di Coop arriva in un momento in cui la variante Omicron crea nuove turbolenze a maggior ragione in un continente in cui i servizi sanitari non sono a livello di quelli dei paesi europei.
Solidarietà Coop vaccini raccolta fondi Medici senza Frontiere Africa No Vax Marco Pedroni Comunità di Sant'Egidio Unhcr