REGGIO EMILIA – Se non è una beffa, poco ci manca. Nella settimana in cui ha preso il via la campagna di vaccinazione per il personale scolastico, la scuola viene isolata con il ritorno della didattica a distanza al 100% in tutti gli istituti di ogni ordine e grado, ad eccezione dei servizi 0-3 anni e delle scuole d’infanzia. Al personale scolastico viene destinato il vaccino AstraZeneca le cui somministrazioni sono effettuate negli ambulatori dei medici di medicina generale. Con le nostre telecamere siamo andati in un ambulatorio in città, al padiglione Spallanzani, dove abbiamo incontrato diversi insegnanti in fila per l’iniezione.
Il ritorno alla didattica a distanza viene vissuto con dispiacere da un lato, ma anche – almeno questa è la sensazione – con un po’ di rassegnazione.
Tornando alla vaccinazione, contestualmente alla prima dose sono stati presi gli appuntamenti per la somministrazione della seconda. Tra le due devono intercorrere 12 settimane. Guarda il servizio con le interviste
Covid: insegnanti vaccinati ma scontenti per le chiusure. VIDEO & INTERVISTE
4 marzo 2021Nella settimana in cui sono iniziate le vaccinazioni anticovid riservate al personale scolastico, torna la didattica a distanza al 100%. Le nostre telecamere tra i professori in coda per le iniezioni: “Comprendiamo il momento è difficile, ma così il nostro lavoro è penalizzato”