SCANDIANO (Reggio Emilia) – Taglio del nastro stamane per il nuovo hub vaccinale, allestito dall’Ausl al centro fiere con il contributo e la collaborazione del Comune di Scandiano.
A fare gli onori di casa il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti; presenti anche gli altri primi cittadini del distretto ceramico ovvero Zanni, Cavallaro, Daviddi Corti e Borghi oltre all’onorevole Antonella Incerti, all’assessore regionale Mammi, ai consiglieri regionali Soncini, Bondavalli e Costa, alla direttrice sanitaria Nicoletta Natalini, alla direttrice delle Professioni sanitarie, Sandra Coriani, e al direttore del distretto, Marco Ferri.

In piena funzione l’hub vaccinale a Scandiano
“Ci tengo a ringraziare – ha dichiarato Nasciuti – tutti gli intervenuti per aver partecipato a un momento per noi storico. Un grazie speciale anche ai tanti operatori sanitari impegnati in queste ore per la somministrazione di oltre 5.700 vaccini e alle forze dell’ordine e di volontariato che stanno presidiando il nostro territorio. Per il momento, una bellissima risposta dei tantissimi cittadini, non solo scandianesi, a una domanda diffusa, quella di un gesto di responsabilità e di civiltà per ritrovare la nostra amata quotidianità”.

In piena funzione l’hub vaccinale a Scandiano
Le somministrazioni proseguiranno nelle giornate di sabato e domenica e solo per i prenotati che hanno ricevuto l’sms di conferma dell’appuntamento, fino al completamento delle dosi disponibili, che ricordiamo sono tutti monodose Johnson & Johnson. “Permettetemi di esprimere la grande soddisfazione – ha aggiunto il sindaco – nel vedere tantissimi giovani presentarsi all’ingresso del nostro hub. Avere avuto la possibilità di contribuire alla loro estate è davvero motivo di grande orgoglio”.
Servizio Tg di Luca Montanari
Reggio Emilia Scandiano emergenza coronavirus covid-19 nuovo hub scandiano hub scandiano













