BOLOGNA – Mentre l’Alto Adige forte della sua autonomia accelera sulla Fase 2 e riapre da lunedì bar e parrucchieri, il presidente Stefano Bonaccini chiede al governo di dare autonomia decisionale alle regioni, in modo che possano anticipare una road map laddove sia possibile, sulle riaperture. La richiesta è quella di poter riprire dal 18 maggio bar, ristoranti, estetisti e parrucchieri e di anticipare ancora di più per i negozi di commercio al dettaglio, già dal prossimo lunedi.
queste le parole del governare nella conferenza stampa di saluto e ringraziamento al commissario per l’emergenza sergio venturi. Non vogliamo che passi il messaggio che il virus è sconfitto, serve ancora cautela, ma non possiamo perdere altro tempo. Bonaccini ha parlato anche della stagione estiva. “Su questo settore ci aspettiamo provvedimenti nazionali importanti come sgravi fiscali e bonus vacanze”.
Covid e fase 2, Bonaccini: “Alle Regioni serve più autonomia”. VIDEO
8 maggio 2020“Non vogliamo che passi il messaggio che il virus è sconfitto, serve ancora cautela, ma non possiamo perdere altro tempo”, dice il governatore dell’Emilia Romagna