REGGIO EMILIA – La nostra città sta dando un contributo fondamentale alla campagna di vaccinazione in Emilia Romagna: lo ha detto oggi l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, in visita alle fiere di Mancasale, il più grande hub vaccinale della nostra provincia.
L’assessore ha fatto il punto della situazione sull’andamento delle somministrazioni e delle forniture e ha detto di vedere con favore l’eventualità di vaccinare i minorenni. “Dobbiamo arrivare a vaccinare il più possibile degli aventi diritto e prestare l’orecchio alla possibile vaccinazione dei minorenni – le sue parole – Questa sarebbe la svolta, anche dal punto di vista della vaccinazione del virus e della sicurezza delle persone in età scolastica”.
Donini ha quindi aggiunto: “Nel frattempo, stiamo proteggendo dal Covid i più vulnerabili e gradualmente abbassiamo l’età della popolazione da vaccinare. Abbiamo le armi del dialogo e della persuasione e abbiamo i testimonial se dovessimo notare un calo importante delle prenotazioni”. E’ chiaro che, per andare avanti a ritmo serrato, servano nuove dosi: “Facciamo con quelle che ci danno – ha aggiunto Donini – Oggi stiamo arrivando al 95% di utilizzo rispetto alle consegnate. La nostra è finora una campagna veloce ma equilibrata, non abbiamo mai mandato indietro nessuno. Dobbiamo mettere in campo un sistema che possa essere pronto di fronte a un aumento consistente delle dosi vaccinali e possa accompagnare l’uscita dalla pandemia senza escludere un richiamo per coloro che si sono vaccinati all’inizio dell’anno”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia fiere reggio emilia Raffaele Donini campagna vaccinale emergenza coronavirus covid-19













