REGGIO EMILIA – Come già accaduto la scorsa primavera sono tanti i dentisti ed odontoiatri reggiani che hanno dato la propria disponibilità per aiutare medici ed infermieri durante i weekend nell’effettuazione dei tamponi covid alla popolazione. Al corso di formazione organizzato in collaborazione con l’Ausl di Reggio hanno partecipato una ventina tra tra dentisti pubblici e privati.
“Si sono offerti volontariamente per lavorare ai drive – spiega la direttrice generale dell’Ausl Cristina Marchesi – Ci daranno una mano soprattutto nei fine settimana quando i loro ambulatori sono chiusi”.
“A inizio pandemia ci siano resi volontari e abbiamo fatto tutti i tamponi delle prime 6 settimane, il numero più alto dell’Emilia Romagna. Ora viene fatto di nuovo, per dare riposo al personale dell’Ausl che è stremata”, aggiunge Gianluca Davoli, presidente della commissione dell’Albo Odontoiatri.
Una iniziativa unica sul territorio italiano. E in futuro dopo i tamponi i dentisti potrebbero anche venire utilizzati per somministrare il vaccino.