REGGIO EMILIA – Il via libera alla vaccinazione con la quarta dose per gli Over60 e ai soggetti fragili di ogni età dovrebbe arrivare lunedì 11 luglio, così come suggerito dall’Agenzia europea del farmaco che ha rimesso l’accento su una raccomandazione che aveva lanciato con l’Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie): in una situazione di alta circolazione virale, come quella in corso, va considerata una quarta dose a tutti gli Over60 e ai fragili di ogni età.
Certo, non sarà facile organizzare il rilancio della campagna vaccinale in piena estate senza più nemmeno il generale Figliuolo a coordinare l’enorme macchina organizzativa. In sostanza, la palla passa ora alla politica e al ministero della Salute, con le Regioni pronte a riaprire gli hub vaccinali.
Il via libera alla vaccinazione con la quarta dose per gli Over60 arriverà lunedì e probabilmente già dal giorno dopo, chi vuole, potrà rivolgersi al medico di famiglia oppure alla Ausl per ricevere la somministrazione.
Leggi e guarda anche
Covid, Massari (Ausl): “L’attenzione torna alle persone fragili”. VIDEO











