REGGIO EMILIA – Si avvicina l’estate e tornano a riaprire le piscine all’aperto. Tempo permettendo, la giornata di sabato 29 maggio segnerà la ripresa delle principali strutture reggiane di questo tipo. Per le vasche al chiuso lo stop invece prosegue. Tg Reggio è andato alla piscina comunale di via Melato.
Due pareti su quattro della piscina da 50 metri sono fatte con vetrate scorrevoli, apribili durante la bella stagione. Il sipario resta comunque chiuso per la vasca, che rappresenta il cuore della struttura. Stando alle attuali disposizioni del governo, si potrà utilizzare soltanto dall’1 luglio. Al via, per ora, ci sono i preparativi. Il ritorno dell’acqua sarà preceduto dal ritinteggio delle pareti.
Lavori di allestimento sono in corso all’esterno, nella vasca da 15 metri. Dal 7 giugno sarà a disposizione di una quarantina di bambine e bambini dei campi scuola e sarà fruibile dalle famiglie e da tutti coloro che vorranno approfittare del prato per sdraiarsi sotto il sole. Un’area che potrà funzionare a pieno ritmo soltanto quando sarà consentito di tuffarsi nuovamente nella vasca olimpionica.
Dallo scorso novembre la piscina da 25 metri è l’unica parte della struttura che è rimasta attiva, ospitando le attività agonistiche della Reggiana Nuoto.
Reggio Emilia piscina comunale piscina via melato emergenza coronavirus riapertura piscine