REGGIO EMILIA – Allenamenti sospesi in casa Pallacanestro Reggiana: l’esito dell’ultimo giro di tamponi effettuato nella giornata di ieri ha infatti evidenziato la positività al Covid di 5 giocatori della rosa biancorossa: Federico Bonacini, Riccardo Carta, Mikael Hopkins, Justin Johnson ed Arturs Strautins. A fine ottobre era toccato a Cinciarini e Olisevicus, ma in quel caso il resto della squadra era comunque scesa regolarmente in campo sia in campionato che in Coppa. Questa volta invece è più che probabile che venga rinviato il match di campionato in programma sabato sera contro Varese. Certo invece il rinvio della partita di Fiba Europe Cup contro i tedeschi dell’Hakro Merlins Crailsheim, in programma mercoledì prossimo alla Unipol Arena.
Una volta ottenuto i risultati dei tamponi la società ha immediatamente sospeso l’allenamento in programma nel pomeriggio di ieri e anche nella giornata odierna i biancorossi non andranno in palestra. Gli allenamenti riprenderanno oggi con gli atleti negativi. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori tamponi a tutto il gruppo squadra.
La Unahotels anche nel novembre del 2020 fu bersaglio del Covid: in quell’occasione risultò positiva di fatto tutta la squadra biancorossa.
Aggiornamento 20 gennaio 2022
Reggio Emilia basket serie a Varese rinvio tamponi covid19 positivi Unahotels Reggio EmiliaBasket, il Covid fa saltare anche la partita tra Unahotels e Varese