CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – E’ iniziata oggi, con la consegna delle chiavi al Castlein, la 137ª edizione dello storico carnevale del paese della Bassa.
Un’edizione stravolta e diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta. Infatti, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, non ci saranno sfilate e feste in strade e piazze, ma il divertimento sbarcherà per un mese sui profili Facebook del Comune e dell’associazione che organizza la kermesse.
L’ente ha lanciato il concorso “il carnevale vive nelle immagini, attraverso i social network”. L’idea è rivolta alle famiglie e basterà spedire fotografie mascherati all’indirizzo ufficiostampa@comune.castelnovo-di-sotto.re.it con tutti i dati. Le immagini verranno pubblicate sul profilo Facebook del Comune per tutto il mese di durata del carnevale. A marzo una giuria, composta da amministratori e membri del Castlein, deciderà quali saranno le 5 foto più belle.
I vincitori riceveranno un attestato e un simpatico barattolo colorato che contiene l’aria di festa del carnevale castelnovese. Anche gli organizzatori utilizzeranno il loro profilo per pubblicare foto storiche della kermesse, video tutorial con il dietro le quinte nella realizzazione delle maschere e tanti altri consigli per diventare autodidatti del travestimento, e un filmato con la visita virtuale al museo della maschera. Il carnevale non si ferma, mai.
Reggio Emilia Castlein carnevale castelnovo sotto Castlenovo Sotto carnevale online