MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Alcune decine di persone questa mattina hanno approfittato della presenza del camper dell’Ausl davanti all’istituto “d’Arzo” per farsi vaccinare, giovanissimi ma non solo. Era la prima tappa del tour davanti ai principali plessi scolastici della provincia.
“L’obiettivo è quello di favorire il più possibile la vaccinazione dei ragazzi prima dell’inizio della scuola per un rientro in sicurezza – le parole di Cristina Marchesi, direttrice generale Ausl – Avete visto anche l’appello dei pediatri e dei ginecologi sulla vaccinazione dei minorenni: è una cosa a cui noi teniamo tanto perché vorremmo accogliere l’inizio della scuola con un sorriso e non con preoccupazione”.
Oltre ai mercati, dunque, anche le scuole: a Montecchio, davanti al “d’Arzo”, il camper con l’equipe vaccinale ha cominciato il tour dei principali plessi scolastici reggiani. Una iniziativa che ha richiamato gli studenti, ma non solo. Lunedì 6 settembre si continua, il camper sarà davanti all’istituto “Russel” di Guastalla, poi martedì 7 la tappa in città, al polo di via Makallè; a seguire il camper Correggio, il 9 settembre, all'”Einaudi”, poi il 10 al “Gobetti” di Scandiano e, infine, il 15 settembre davanti agli istituti “Cattaneo” e “Mandela” di Castelnovo Monti”.
Nella nostra provincia è stato superato l’obiettivo dato dal commissario straordinario dell’80% di copertura con le prime dosi. Ma si punta a fare di più: “Vuol dire che c’è n’è un 15 o un 16% che non è vaccinato. Considerando la popolazione vaccinabile, intorno ai 450mila, sono numeri” ha concluso la Marchesi.
Leggi anche
Reggio Emilia ausl reggio emilia vaccini Montecchio Emilia camper Istituto d'Arzo Cristina Marchesi covid19 covid oggiCovid, per 2 settimane il camper vaccinale davanti alle scuole reggiane












