MODENA – Cresce l’interesse per i corsi relativi alle professioni sanitarie di Unimore e aumentano in particolare (+45,8%) le domande alla laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (SIO). Sono 277 le domande pervenute per il corso biennale a numero programmato al quale avrà accesso un massimo di 28 studenti, compresi tre posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Il corso di laurea magistrale si svolgerà a Reggio Emilia a frequenza obbligatoria. Durante il biennio è previsto lo svolgimento di tirocini nelle strutture sanitarie di Modena e Reggio Emilia.
Il test selettivo è in programma per venerdì 30 ottobre alle 9 presso il Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Area Policlinico – Largo del Pozzo, 71) a Modena.
Nell’anno del Covid le richieste per prendere parte al test sono nettamente aumentate rispetto al 2019 in cui le domande erano state 190.
Le donne rappresentano la maggioranza dei partecipanti (221 pari al 79,7%), quasi quattro su cinque, in aumento rispetto allo scorso anno in cui le ragazze rappresentavano il 73%. Se si guarda alla provenienza geografica il 70,7% risiede Emilia-Romagna con 89 candidati del modenese, 60 del reggiano e 47 da altre province della regione; 73 concorrenti provengono da altre regioni italiane e 8 sono stranieri residenti all’estero.
Covid, aumentano del 45% gli iscritti al test per la laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
28 ottobre 2020277 le domande a Unimore, 28 i posti disponibili. Il test selettivo venerdì 30 ottobre a Modena










