BOLOGNA – La Regione Emilia Romagna ha segnalato alle autorità competenti i falsi messaggi con indicazioni in tema Covid che sembrano inviati dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ma che tali non sono. Circolano attraverso le piattaforme di messaggistica, in particolare da ieri su WhatsApp e sono continuati anche nelle ultime ore, va però precisato che – tranne in un caso in cui viene semplicemente riportato un suo post – si tratta di messaggi fasulli, che in alcun modo fanno riferimento al presidente della Regione o alla Regione stessa.
E’ bene ricordare che le comunicazioni del presidente Bonaccini relative a decisioni prese e, più in generale, alla sua attività istituzionale, avvengono solo attraverso i canali ufficiali della Regione o i suoi profili personali. La Regione e lo stesso presidente si rivolgono alle autorità competenti per la ricerca dei responsabili ogni volta vi siano messaggi fasulli o tendenzioni attribuiti senza fondamento all’istituzione.
Covid, attenzione a falsi messaggi attribuiti alla Regione Emilia Romagna
11 novembre 2020
Si tratta di comunicazioni attribuite al presidente Bonaccini o all’ente ma che in realtà sono state redatte da sconosciuti. Già avvisate le forze dell’ordine