MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Ha aperto i battenti, in questa gelida mattina di aprile, un nuovo centro vaccinale in provincia, nell’ex macello comunale di Montecchio e servirà, assieme al punto all’interno dell’ospedale Franchini, tutto la popolazione della Val d’Enza.
“Venti giorni fa ci siamo attivati per rendere fruibile questo secondo centro vaccinale oltre a quello dell’ospedale – ha detto Sonia Gualtieri, direttrice del distretto sanitario di Montecchio – con l’obiettivo di arrivare a 400 vaccinazioni al giorno. E’ un servizio importante per tutti i cittadini della Val d’Enza, oggi sono attivi qui due ambulatori aperti 12 ore al giorno e 7 giorni su 7″.
“Approntare questa sede non è stato facile – ha aggiunto il sindaco Fausto Torelli – ci sono voluti interventi strutturali. Sono convinto, però, che cambierà la percezione della gente”. Il vicesindaco Roberta Dieci ha voluto ringraziare “i ragazzi della Proloco che ci hanno consegnato la sede in tempi brevi”. E’ stata costruita un rampa d’accesso per le persone con problemi di mobilità e, inoltre, il vicino parcheggio rende più breve e semplice lo spostamento.
Reggio Emilia ausl reggio emilia Montecchio emergenza coronavirus covid-19 secondo centro vaccinale montecchio