CASINA (Reggio Emilia) – Addestrabili come cani, forti come lupi. E giocherelloni, tanto. Gli 8 ultimi nati dell’allevamento di cani lupi cecoslovacchi di Mulino di Cortogno non si sono dati tregua a vicenda un secondo durante il contributo che vi mostreremo in formato integrale mercoledì mattina all’interno di Buongiorno Reggio su Telereggio. Praticamente impossibile staccar loro gli occhi di dosso.
Belli e possibili secondo Edoardo Corradi, che li alleva nel clima a loro assai più consono della prima montagna reggiana, ma reclamano impegno e attenzioni. “Sono sempre alla ricerca di gioco e di stimoli. Hanno bisogno di proprietari all’altezza. Questi cuccioli in particolare hanno bisogno di grandi attenzioni, vanno conquistati. Sono cani abituati al freddo, non lo temono”.
E chissà che tra questi piccoli non ci sia un pluricampione dei prossimi anni. E’ possibile, visto che sono figli d’arte: la madre, Ghiaccio, ma soprattutto il padre, Blu, hanno partecipato con successo a varie competizioni, per ultimo il Campionato mondiale di razza.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Casina cuccioli lupo cecoslovacco allevamento Edoardo Corradi cani lupi cecoslovacchi Mulino di CortognoA Buongiorno Reggio Blu, il lupo cecoslovacco che fa incetta di premi. VIDEO