REGGIO EMILIA – L’Agenzia della Mobilità ha deciso di rispondere alla grave carenza di autisti che ha fatto saltare molte corse nelle ultime settimane con una rimodulazione del servizio a partire da lunedì 22 gennaio. La rimodulazione, spiega l’Agenzia, sarà temporanea e riguarderà una minima parte del servizio. Saranno soppresse alcune corse delle 1.363 svolte quotidianamente in città, a partire dalle ore 15 e solo su talune linee urbane. Il piano di riduzione temporanea è stato condiviso con gli Enti locali nell’assemblea dei soci del 22 dicembre scorso, ma è stato reso noto oggi.
In occasione dell’assemblea sono stati anche presentati i dati relativi al servizio e alle sanzioni erogate dall’Agenzia a Seta nell’ultimo anno. Le verifiche svolte hanno portato all’erogazione delle penali previste dal contratto di servizio, penali che nel 2023 sono triplicate rispetto all’anno precedente, per i disservizi legati al mancato rispetto del contratto.
Corse ridotte per rispondere alla mancanza di autisti: il piano per Reggio
15 gennaio 2024
L’Agenzia della Mobilità ha deciso di rimodulare il servizio a partire da lunedì 22 gennaio. Le novità riguarderanno solo alcune linee urbane a partire dalle 15. Le misure adottate saranno temporanee