REGGIO EMILIA – Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona, ha parlato delle aspettative e delle strategie del centrodestra in vista delle elezioni comunali nel comune capoluogo del prossimo anno. Lo ha fatto ieri sera a Il Graffio.
“Il ballottaggio è scontato, è il minimo sindacale per noi. Diremo: non ci hanno visto arrivare”, ha detto Aragona citando la frase di Elly Schlein dopo il successo alla primarie Pd. La partita per il Comune di Reggio, al voto il prossimo anno, sarà molto più aperta rispetto a quanto accaduto alle amministrative del 14-15 maggio. Lo ha detto con convinzione Aragona ospite nella trasmissione di Telereggio in compagnia del segretario provinciale del Pd Massimo Gazza.
Proprio il Partito Democratico ha reso noto che annuncerà il nome del proprio candidato per il post Vecchi dopo l’estate, Aragona ha assicurato che il centrodestra non sarà da meno: “Ci faremo trovare pronti e comunicheremo la scelta con molto anticipo, qualunque sia la scelta che verrà fatta”.
Il nome di Aragona è proprio uno di quelli al momento più caldi per la candidatura a sindaco nel centrodestra. L’interessato in studio ha glissato, sostenendo che il profilo non sia ancora stato discusso. Certo è che sulla scelta Fratelli d’Italia punta ad avere l’ultima parola: “Le carte le daranno tutte le forze all’interno del perimetro del centrodestra, poi Fratelli d’Italia essendo anche il partito del presidente del Consiglio e il primo partito in Italia sarà in prima linea a trainare il progetto”.
Reggio Emilia Massimo Gazza Alessandro Aragona "Il graffio" nuovo sindaco reggio