REGGIO EMILIA – Conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Capo dello Stato: lunedì prossimo si terrà la prima votazione. “Sull’ipotesi Mario Draghi non mi pronuncio, dico solo che la proposta Berlusconi per noi non è ricevibile”.
La vicepresidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle, la reggiana Maria Edera Spadoni, non si pronuncia dunque sull’ipotesi Draghi, mentre annuncia le barricate sul nome dell’ex premier. Per il Movimento 5 Stelle l’elezione del Capo dello Stato arriva in un momento delicato, con la notizia di Beppe Grillo indagato dalla procura di Milano per traffico di influenze illecite. Grillo è finito sotto inchiesta per alcuni contratti pubblicitari che la compagnia di navigazione Moby aveva sottoscritto con il suo blog. “Le leggi valgono per tutti, senza distinzioni – ha commentato la Spadoni – Massima fiducia nel lavoro della magistratura, mi auguro che Grillo sia estraneo a quanto contestato”.
Maria Edera Spadoni, classe 1979, approda a Montecitorio nel 2013 venendo poi rieletta nel 2018. Ha già partecipato a due elezioni per il presidente della Repubblica: “Una grande emozione, un’emozione amplificata anche dal mio ruolo di vicepresidente della Camera”.
Leggi anche
Reggio Emilia Movimento 5 Stelle M5S Maria Edera Spadoni elezione presidente della RepubblicaLe Sardine tornano in piazza per dire no a Berlusconi Presidente della Repubblica