REGGIO EMILIA – Telefonate, incontri, trattative, tavoli più o meno segreti. Un tranquillo, ma mica tanto, weekend di paura prima di iniziare le votazioni per eleggere il nuovo capo dello stato. Paura perché manca, al momento una visione condivisa tra le forze in campo e le divisioni appaiono molte.
Chiediamo a Graziano Delrio se la strada che porta a Mario Draghi verso il Colle sia quella più percorribile. “Draghi è una figura di altissimo profilo, io credo che le forze politiche debbano fare un accordo per una candidatura non di parte, condivisa e al tempo stesso per salvaguardare la legislatura”.
Per il 61enne parlamentare Pd, nonostante la notevole esperienza politica, ex Ministro ed ex sindaco di Reggio, si tratta della prima partecipazione al voto per eleggere un capo dello Stato. “E’ la prima volta per me e si tratta di una grande emozione vista la l’importanza del momento”. Delrio è stato eletto a Montecitorio nel marzo 2018 ed è stato capogruppo PD alla Camera dei deputati dal 27 marzo 2018 al 30 marzo 2021.
Reggio Emilia Pd Partito Democratico Graziano Delrio elezione presidente della Repubblica