CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un nuovo appuntamento a Correggio con “Idee di Natale”. In attesa del 25 dicembre, l’associazione culturale Idee di gomma, affiliata ad Arci, propone alcuni appuntamenti all’insegna della musica e della creatività nella propria sede in via del Carmine 5/A.
Venerdì 16 dicembre alle 21 si celebra una delle più diffuse tradizioni del periodo delle feste, i canti natalizi. Un viaggio nel tempo e in tutto il mondo attraverso la voce e l’anima del gruppo vocale Grammers Gram, “piccolo coro resiliente” di Carpi che eseguirà canti dei nativi americani, canti tradizionali giapponesi e africani, spiritual e gospel, ma anche canti più prettamente natalizi come l’immancabile “Tu scendi dalle stelle” (ingresso libero con tessera Arci, prenotazione consigliata).
Ancora tanta creatività domenica 18 dicembre dalle 10 alle 20, con Bazart – Christmas edition, il mercatino handmade con selezionatissimi stand di artigiani e creativi. Una giornata dedicata agli amanti dei regali non convenzionali, per acquistare gli ultimi pensieri da mettere sotto l’albero (ingresso libero).
Giovedì 22 dicembre alle 21 la rassegna di appuntamenti natalizi si chiude con l’ultima lezione-concerto della rassegna Idee di classica. L’ensemble Concordanze celebra il “Capodanno brahmsiano” fluttuando sulle note di trascrizioni originali in prima esecuzione assoluta per clarinetto, fisarmonica, due violini, violoncello e contrabbasso di opere di Brahms, Dvorak, J. Strauss e Fratelli Schrammel, capolavori a metà strada tra musica popolare, da ballo e musica colta (ingresso libero, prenotazione consigliata).
Info e prenotazioni: info.ideedigomma@gmail.com











