REGGIO EMILIA – Una buona notizia arriva da Correggio. Ha ripreso l’attività la protezione civile di Correggio, “Icaro”. L’assemblea dei volontari ha eletto il nuovo consiglio direttivo e successivamente, quest’ultimo, il nuovo presidente. Ai vertici dell’associazione è stata eletta, per la prima volta, Patrizia Baccarini, una donna che nel 1993 fu tra i soci fondatori di Icaro.
L’attività riparte quindi, dopo un breve periodo di stallo, nel rispetto dei fini e scopi statutari e nel contempo con quanto stabilito nella convenzione in essere con l’Unione Pianura Reggiana.
“Si tornerà a collaborare, in fiducia, con tutti gli Enti e Istituzioni pertinenti alle attività di protezione civile nonché con il Coordinamento Provinciale del Volontariato.
Attraverso gruppi di lavoro specifici, di cui si ringrazia il Presidente uscente di aver potenziato, si cercherà di dare una risposta a tutte le richieste – sottolinea Baccarini – Tutti i volontari iscritti saranno coinvolti e stimolati, in base alla loro disponibilità, preparazione ed esperienza, a partecipare alla vita dell’Associazione con spirito di inclusione, educazione e rispetto in modo da creare armonia tra gli iscritti. Una donna Presidente cercherà di garantirlo. L’Associazione è aperta a tutti i cittadini che fossero interessati ad iscriversi per contribuire a potenziare la stessa in tutte le attività di protezione civile e in aiuto alla cittadinanza”.
Per chi fosse interessato ad aderire a Icari, il gruppo si riunisce ogni lunedì sera dalle 21 alle 23 nella sede in via Mandrio 1 a Correggio (telefono 0522/732206″.












