CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si rinnova martedì 8 novembre l’appuntamento con il Pavarotti d’oro, l’evento dedicato alla memoria del maestro scomparso nel 2007. Alle 20.45, al Teatro Asioli di Correggio, si alzerà il sipario della quindicesima edizione. Il Pavarotti d‘Oro quest’anno sarà consegnato a Fabio Sartori, tenore di fama internazionale. A lui si uniranno il grande flautista correggese Andrea Griminelli, i giovani cantanti Giulia Mazzola, Eleonora Filipponi e Ettore Lee e il chitarrista Eugenio Polacchini, accompagnati dall’Ensemble Gocce d’Opera, diretto dal maestro Paolo Andreoli.
Iniziato nel 2008, il Pavarotti d’Oro ha premiato tra gli altri grandi interpreti dell’opera come José Carreras, Andrea Bocelli, Mirella Freni, Raina Kabaivanska e lo stesso Griminelli, ma anche protagonisti della musica pop come Zucchero, Luciano Ligabue ed Elisa. Negli anni il premio ha raccolto e destinato a progetti di solidarietà più di 70mila euro.
Correggio, il Pavarotti d’Oro al grande tenore Fabio Sartori
8 novembre 2022Al teatro Asioli la consegna del riconoscimento istituito alla memoria del maestro scomparso nel 2007. Sul palco anche il flautista reggiano Andrea Griminelli
