CORREGGIO (Reggio Emilia) – Via Fossa Annegata è una strada immersa nelle campagne di Correggio, al confine con San Martino in Rio. E’ qui, a poche decine di metri dal cimitero di Prato, che nella notte ha perso la vita la 22enne Vanessa Alic Cervi, residente a Campegine.
La giovane è finita fuori strada con la sua Fiat Punto. Non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30. Vanessa aveva imboccato la strada che collega la tangenziale con la frazione correggese. Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’automobile che si è ribaltata nel campo a lato della carreggiata. E’ stato un automobilista di passaggio a dare l’allarme.
Sul posto sono arrivati i soccorsi: i sanitari inviati dal 118 con ambulanza e automedica, ma per la giovane donna purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare la vettura. I carabinieri delle stazioni di Correggio e San Martino, allertati dal comando provinciale, sono stati incaricati dell’esecuzione dei rilievi. Saranno loro a dover accertare le cause esatte dell’accaduto.
Vanessa viveva a Campegine, nella frazione di Caprara, da un paio di anni con la mamma. Il sindaco Alessandro Spanò e l’amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità, fanno sapere di stringersi al dolore dei familiari.