CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il pala “Dorando Pietri” di Correggio si rifa il look in vista dei campionati europei di hockey su pista Under 17. Il principale impianto coperto correggese è oggetto di una ristrutturazione che riguarderà la manutenzione della superficie della struttura, la sistemazione dell’illuminazione, rinnovamenti degli spogliatoi e altre migliorie necessarie per ospitare la doppia rassegna continentale che si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre. Un investimento da circa 50mila euro effettuato dal Comune di Correggio: i lavori sono iniziati il 7 luglio e il termine è previsto per la prima quindicina del mese successivo.
Sarà la prima volta dell’Europeo femminile Under 17 al quale vi parteciperanno cinque formazioni: Italia, Portogallo, Inghilterra, Francia e Germania. Ai nastri di partenza del 41esimo campionato maschile vi saranno otto Nazionali: alle cinque presenti con la femminile, si aggiungono anche Spagna, Svizzera e Andorra. L’Europeo Under 17 torna a Correggio cinque anni dopo l’ultima volta: l’organizzazione di entrambe le competizioni è del Correggio Hockey, che si si sta muovendo per accogliere almeno 200 persone tra atleti e dirigenti, più tutti gli sportivi che accorreranno al Pala “Dorando Pietri”. Sono attesi almeno 3.000 spettatori per le 42 partite in programma nei sette giorni, che saranno trasmesse anche in diretta streaming.
Piccola nota di colore: Correggio Hockey sogna di avere anche un proprio rappresentante per nazionale, dato che i reggiani Giorgia Teli e Manuele Pedroni sono stati convocati per i raduni di selezione.
Reggio Emilia Correggio lavori palasport hockey su pista