CORREGGIO (Reggio Emilia) – Per una settimana, Correggio è la capitale dell’hockey su pista europeo. La cittadina reggiana è il cuore pulsante dei campionati continentali della categoria under 17, che termineranno domani con le finali. Il Correggio Hockey ha organizzato la doppia manifestazione: tredici squadre al via, otto maschili e cinque femminili, tutte impegnate sul rinnovato parquet del palazzetto dello sport Dorando Pietri.
Per le partite, l’arena correggese si è riempita con numerosi spettatori provenienti da tutta Italia ed Europa. Sportivi che hanno seguito da vicino le nazionali italiane, entrambe ancora in lizza per i titoli di categoria: ieri sera gli azzurri hanno vinto 6-0 contro la Germania e stasera, alle 21, affronteranno la Spagna in semifinale. Due ore prima, alle 19, la nazionale femminile affronterà l’Inghilterra per centrare la finale dell’Europeo.
Un’Italia che parla reggiano: tra le azzurre sono due le rappresentanti della nostra provincia a partire dal portiere Giorgia Teli all’esterna Rebecca Depietri, nella maschile il correggese Manuele Pedroni ha realizzato il suo primo gol azzurro nei quarti di finale contro la Germania. Quella correggese è la prima edizione dei campionati femminili di categoria e la 42esima edizione maschile: l’Italia ha centrato il successo per sei volte.
correggio hockey Correggio hockey su pista europei Under 17